MATRIMONIO A VILLA CIMBRONE RAVELLO
Sahar, origini iraniane, e Max, origini tedesche, hanno scelto di celebrare il loro matrimonio a Villa Cimbrone a Ravello, una location esclusiva della Costiera Amalfitana.
Risalente almeno all’XI secolo d.C., Villa Cimbrone è un edificio storico a Ravello, sulla costiera amalfitana del sud Italia ed è famoso per la sua panoramica Terrazza dell’Infinito, che si trova su una scogliera che domina il Mar Tirreno.
Lo storico Ferdinando Gregorovius descrive Villa Cimbrone nel 1861 come: “impareggiabile… dove fiorirono i più bei fiori che si possano immaginare, provenienti da numerose piante del Sud… ridisegnata e arricchita di innumerevoli… elementi ornamentali, tempietti, padiglioni, statue di bronzo e di pietra”.
Nessun’altra parola può descrivere meglio lo scenario del matrimonio a Villa Cimbrone di Sahar e Max!
Il sole splendeva e gli ospiti hanno potuto godere di una vista panoramica sul mare mentre assistevano all’unione della coppia felice.
Dopo una cerimonia ricca di emozione e amore, celebrata anche con il rito persiano, abbiamo realizzato alcuni scatti di coppia negli splendidi giardini e sull’indimenticabile “Terrazza dell’Infinito”, che regala uno dei panorami più belli dell’intera Costiera Amalfitana.
Dopo la cerimonia, gli ospiti sono stati invitati a un ricevimento nell’incantevole loggia neogotica, dove hanno gustato un delizioso banchetto italiano e ballato tutta la notte.
Il ricevimento è stato decorato con bellissime composizioni floreali e la terrazza è stata illuminata con lucine, creando un’atmosfera magica.
Il momento clou del ricevimento è stato il taglio della torta, una tradizionale torta nuziale italiana composta da strati di pan di spagna leggero e farcita con crema e frutti di bosco. La coppia ha tagliato insieme la torta e si è data da mangiare una fetta a vicenda, tra gli applausi dei loro ospiti.
Al termine della serata, la coppia e i loro ospiti si sono diretti verso la pista da ballo per balli scatenati a cui hanno preso parte tutti gli invitati.
Il matrimonio di Sahar e Max a Villa Cimbrone è stata un’esperienza davvero magica. La coppia ha scelto una location bellissima e unica e l’evento è stato pianificato ed eseguito in modo impeccabile.
Gli ospiti hanno vissuto un’esperienza irripetibile e i ricordi di quella giornata rimarranno con loro per sempre. È stata una bellissima celebrazione dell’amore e un promemoria che il vero amore non conosce limiti.
Villa Cimbrone è il luogo ideale per un matrimonio di destinazione in quanto offre un ambiente unico e mozzafiato, una deliziosa cucina italiana e un servizio eccellente, che hanno reso il matrimonio di Sahar e Max un’esperienza indimenticabile.
E’ anche un’ottima occasione per trascorrere un po’ di tempo nella bellissima Costiera Amalfitana, dove potrai goderti le acque cristalline e le affascinanti città .
Se stai pensando di celebrare il tuo matrimonio a Villa Cimbrone, CONTATTAMI ORA!