C

Chi sono

Qualche informazione per conoscermi meglio

Per prima cosa grazie per il tempo che mi stai dedicando. E’ una risorsa preziosa e ne abbiamo sempre poco a disposizione.

E’ per questo motivo che non ti racconterò di quando ho iniziato a fare foto alla tenera età di 8 anni!

ALLORA CHI SONO?

Mi chiamo Giancarlo Malandra e non sono sempre stato un fotografo.

Sono stati necessari anni di studio, di corsi, di lavori più o meno gratificanti e soprattutto di tante delusioni e diversi fallimenti prima di farlo diventare il lavoro che amo.

MA CHI SONO DAVVERO?

La cosa che più mi sta a cuore è farti sapere subito chi non sono:

NON SONO IL FOTOGRAFO GIUSTO PER TUTTI

Se pensi che la fotografia sia solo una voce nel budget complessivo del matrimonio, che un fotografo valga l’altro, che l’unica cosa che conta è il costo del servizio, che il fotografo migliore è quello che fa tante Stories su Instagram e i balletti su TikTok, allora mi dispiace dirti che io non sono la persona giusta per te.

Se invece desideri un servizio fotografico esclusivo, emozionante, originale, lontano dagli stereotipi della fotografia di matrimonio, stampato su album prestigiosi, allora sono il fotografo giusto per te!

LA MIA MISSIONE

Ogni coppia è unica per personalità, sensibilità e vicende personali e il mio lavoro riflette questa unicità.

Racconterò la storia di una giornata così importante nella vita di coppia, insieme alle persone a te più care.

Lo farò in maniera spontanea, accurata, discreta e sarò sempre presente nei momenti più intimi e in quelli più gioiosi, sarò gli occhi che permetteranno a quei momenti di diventare parte del tuo patrimonio di ricordi, un vero tesoro di famiglia da tramandare.

Il mio è un modo di lavorare molto impegnativo, per questo motivo accetto solo un numero limitato di matrimoni ogni anno.

DOVE LAVORO

Sia che tu stia cercando un fotografo di matrimonio a Teramo, Pescara, Chieti, L’Aquila per il tuo matrimonio in Abruzzo, sia che tu lo stia cercando per qualsiasi altro posto in Italia, in Europa o nel mondo, la mia missione è quella di raccontare la tua storia UNICA.

Sono disponibile in tutto il mondo per qualsiasi tipo di matrimonio di ogni religione, civile e matrimonio LGBT. Lavoro principalmente nel centro Italia (Abruzzo, Marche, Umbria, Toscana) e ho realizzato servizi fotografici anche in altre regioni italiane e all’estero (Londra, Varsavia, Barcellona, Parigi, Messico).

NON SOLO MATRIMONI

Oltre al mio lavoro di fotografo di matrimoni specializzato nel reportage, racconto le storie di uomini e dei loro territori con cui ho ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali e diverse pubblicazioni, tra cui:

  • il Grand Prize al concorso “Urban photographer of the year” 2009 (UK)
  • Uno dei 24 finalisti del concorso del concorso “Leica Talent 24×36″, per il quale ho realizzato il reportage “La città negata”, sulla situazione della città dell’Aquila a 3 anni dal terremoto del 6 aprile 2009. (2011)
  • Uno dei 5 vincitori del concorso Canon “Power to your next step” nella categoria “Professionisti” (2013)
  • il 2° premio portfolio e foto singola nei “Grand Prix della Fotografia” del 2009 e 2010.
  • Ho partecipato alla monografia “L’Abruzzo dei fotografi” (2008) e con un reportage di oltre 50 immagini nel volume “3:32 i segni del terremoto” (2010).
  • Il reportage “Il mare, la nostra vita”, realizzato a bordo di un peschereccio, è stato selezionato per il n.40 di Witness Journal, la più importante rivista on-line di fotogiornalismo in italia. (2011)
  • Il reportage sulla festa di San Domenico a Cocullo (AQ) è stato pubblicato dal Touring Club Italiano (2011)
  • Il reportage “La città negata” è stata pubblicata nel n. 49 di Witness Journal. (2012)
  • Dal 2014  la rivista “Tesori d’Abruzzo” si avvale della mia collaborazione per le fotografie della rivista

Ho al mio attivo diverse mostre collettive e personali.

PUBBLICAZIONI

CLOSE MENU