MATRIMONIO A OAXACA, MESSICO
Oaxaca de Juárez è la capitale dello omonimo stato del Messico, uno dei più caratteristici per tradizioni culturali e gastronomiche.
Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio UNESCO e il monumento simbolo della città è la meravigliosa chiesa barocca di Santo Domingo de Guzman, dove si è celebrato il matrimonio di Pilar e Lorenzo.
Un matrimonio all’insegna dei colori, della musica e delle tradizioni del Messico.
All’uscita degli sposi dalla chiesa parte la festa: la “Calenda”, la tradizionale parata Oaxaqueña con pupazzi giganti e donne in abiti tipici che sfilano trasportando cesti con fiori danzando al ritmo della banda musicale che li accompagna. A seguire gli spettacolari fuochi d’artificio e infine la sfilata per il centro della città con tutti gli invitati.
I festeggiamenti sono proseguiti a “Casa Dos Lagos” che ha accolto parenti ed amici con un allestimento da sogno, dove emozione, divertimento e tanto amore hanno dato vita ad una serata indimenticabile, anche per me che ho avuto l’onore di essere testimone visivo di questo matrimonio in terra di Messico.