Villa Borghese a Roma è lo splendido scenario per il servizio di anniversario del matrimonio di Sonja e Lucas, una bellissima coppia da Basilea.
Un tipico pomeriggio romano molto caldo, fortunatamente mitigato dalla frescura della vegetazione del parco e dalle acque del laghetto. Al termine della passeggiata, sul belvedere hanno potuto godere di un panorama mozzafiato sulla Città Eterna.
RESTIAMO IN CONTATTO
GIANCARLO MALANDRA WEDDING REPORTER
VIA GIARDINO, 43
64021 GIULIANOVA (TE), ABRUZZO, ITALIA
PARTITA IVA IT01839630678
MOBILE/WHATSAPP: +39.348.3018357
MAIL:[email protected]
SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO
“Dopo quarant'anni di mestiere e di riflessione sono arrivato alla convinzione che la massima ambizione per una fotografia è di finire in un album di famiglia.” (Ferdinando Scianna).
Questo pensiero del grande fotografo siciliano dovrebbe essere stampato a caratteri cubitali negli studi di tutti coloro che si occupano di fotografia di matrimonio.
Invece la bulimia da social network sta portando a realizzare immagini per se stessi, per la propria promozione, per qualche manciata di visualizzazioni su una storia con l'immancabile "i love my job" per far vedere quanto si è fighi.
Per quanto mi riguarda, ho deciso da tempo di non sottostare più a questa "dittatura" della presenza costante sui social.
Tornando al mio lavoro, qui ero con Stefano e Emma, due persone meravigliose, a Borgo Spoltino.
-----
"After forty years of work and reflection, I have come to the conviction that the greatest ambition for a photograph is to end up in a family album." (Ferdinando Scianna).
This thought of the great Sicilian photographer should be printed in large letters in the studios of all those involved in wedding photography.
Instead the social network bulimia is leading to create images for themselves, for their own promotion, for a few handfuls of views on a story with the inevitable "i love my job" to show how cool you are.
As for me, I have long ago decided not to submit to this "dictatorship" of constant presence on social media.
Going back to my job, here I was with Stefano and Emma, two wonderful people, in Borgo Spoltino. ...
Il lancio del riso rimane sempre uno dei momenti più attesi ed emozionanti dopo la cerimonia e soprattutto è il segnale che dà il via alla parte più spensierata dell'evento, i festeggiamenti!
Qui ero con Marlia e Marco all'uscita della splendida chiesa di Santa Maria Assunta a Bominaco, uno dei gioielli del romanico in Abruzzo.
The throwing of rice always remains one of the most anticipated and exciting moments after the ceremony and above all it is the signal that kicks off the most carefree part of the event, the celebrations!
Here with Marlia and Marco at the exit of the splendid church of Santa Maria Assunta in Bominaco. ...
"Quanno spónta la luna a Marechiare,
pure li pisce nce fanno a ll'ammore."
Quante volte ho ascoltato questa canzone che è tra le più famose e amate del mondo, cantata da miti come Caruso e Pavarotti.
Quello che non tutti sanno è che il testo è di un poeta napoletano, Salvatore Di Giacomo, ma la musica è dell'abruzzese Francesco Paolo Tosti.
E quindi quale migliore luogo per un fotografo abruzzese per fotografare un matrimonio a Napoli?
La magia di Posillipo, sotto "La Fenestrella" di Marechiaro, con Lucia e Nello.
"Quanno spónta la luna a Marechiare
(When the moon comes out in Marechiaro,)
pure li pisce nce fanno a ll'ammore.
(even the fishes make love.)"
How many times have I listened to this song which is among the most famous and loved in the world, sung by myths like Caruso and Pavarotti.
What not everyone knows is that the text is by a Neapolitan poet, Salvatore Di Giacomo, but the music is by Francesco Paolo Tosti from Abruzzo.
So what better place for an Abruzzo photographer for a wedding photo shoot in Naples?
The magic of Posillipo, under "La Fenestrella" di Marechiaro, with Lucia and Nello. ...
Allegra è una ragazza australiana di origini italiane, la sua famiglia emigrò in Australia diversi anni fa da Fossa.
Fossa un tempo era un paesino come tanti altri della provincia aquilana, con un bar, una farmacia, la scuola e una piazzetta con tanti bambini che giocavano.
Poi arrivò la notte del 6 aprile 2009, alle 3,32 un terribile sisma distrusse il borgo, gli abitanti furono fatti evacuare e sistemati altrove.
Da quel giorno Fossa è un paese fantasma.
Allegra ha voluto celebrare il suo matrimonio in Abruzzo, ma non ha scelto di farsi fotografare nei luoghi "iconici" dell'Abruzzo più bello, come Campo Imperatore o Rocca Calascio, ma ha voluto recarsi nel paese natale della sua famiglia.
Una visita carica di emozioni e di commozione, con i ricordi ancora vivi delle vacanze della sua infanzia in quel paesino così lontano dall’Australia.
Allegra e Boris a Fossa (AQ)
Allegra is an Australian girl of Italian origin, her family emigrated to Australia several years ago from Fossa.
Fossa was once a village like many others in the province of L'Aquila, with a bar, a pharmacy, a school and a small square with many children playing.
Then came the night of April 6, 2009, at 3.32 a terrible earthquake destroyed the village, the inhabitants were evacuated and placed elsewhere.
Since that day Fossa has been a ghost town.
Allegra wanted to celebrate her wedding in Abruzzo, but she did not choose to be photographed in the "iconic" places of the most beautiful Abruzzo, such as Campo Imperatore or Rocca Calascio, but she wanted to go to the birthplace of her family.
A visit full of emotions and emotion, with still vivid memories of her childhood holidays in that village so far from Australia.
Allegra and Boris in Fossa (AQ) ...
C'è sempre il timore, da parte dei futuri sposi, di dover realizzare le fotografie di coppia del giorno del matrimonio con una lunga, noiosa e faticosa sessione fotografica.
Non c'è bisogno di andare a decine di chilometri di distanza e, peggio ancora, arrivare al ristorante con ore di ritardo!
Studio con attenzione i luoghi del matrimonio, se non li conosco già, e soprattutto lascio ai miei sposi totale libertà di esprimersi per come sono, senza rigidi paletti.
Qui ero con Valentina e Luigi, all'interno del Monastero Fortezza di Santo Spirito a Ocre.
Mancava poco al taglio della torta e ne abbiamo approfittato per qualche scatto di coppia. ...
Il manuale del perfetto fotografo sui social consiglia di:
➡️ Realizzare dei video brevi e divertenti
➡️ Metterci la faccia con le dirette
➡️ Pubblicare storie in continuazione
➡️ Scrivere, scrivere, scrivere...
➡️ Creare coinvolgimento con i potenziali clienti
A tutto questo sgomitare per elemosinare qualche secondo di attenzione preferisco una presenza discreta e mai invadente.
Vale per i social, per la vita reale e per il mio lavoro di fotografo.
The manual of the perfect photographer on social networks recommends:
➡️ Make short and funny videos
➡️ Put your face in the screen with live broadcasts
➡️ Publish stories all the time
➡️ Write, write, write ...
➡️ Create engagement with potential customers
To all this elbowing to beg for a few seconds of attention, I prefer a discreet and never intrusive presence.
It applies to social media, to real life and to my work as a photographer. ...
Annalaura e Luigi wedding in Abruzzo
#weddingreporter #giancarlomalandra #fotografomatrimonioabruzzo #weddinginabruzzo #fotografodimatrimoni ...
Dopo tanta formalità, finalmente arriva il momento di liberare la voglia di scatenarsi e ballare per tutta la notte fino allo sfinimento!
After so much formality, finally it's time to release the desire to let loose and dance all night until you drop!
Ada + Mimmo wedding in Villa San Marco, Tortoreto ...